Gestire i documenti in modo centralizzato, garantendo la rapida consultazione anche di quelli provenienti dall’esterno (fornitori, clienti in modalità co-design) oltre alla gestione della spedizione massiva di fatture presso clienti.
Di seguito alcuni consigli per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Ridurre l'uso della carta all'interno dell'azienda
Migliorare i processi aziendali per fare in modo che i dipendenti utilizzino sempre di più un’unica fonte per i dati aziendali
Ridurre la spesa per l'invio di documenti
Definire un processo in cui i clienti ricevono documenti mediante strumenti alternativi all’invio postale cartaceo
Centralizzare i documenti aziendali
Rivedere i processi aziendali al fine di gestire mediante una sola piattaforma di deposito documenti ed eliminare ogni forma di salvataggio sui computer locali
Gestire la documentazione cartacea proveniente dai fornitori
Utilizzare una modalità che consenta di acquisire digitalmente e incasellare opportunamente i documenti cartacei dei fornitori in un’unica infrastruttura per essere facilmente reperiti
Tenere traccia delle versioni dei documenti aziendali
Aver modo di gestire più versioni di un medesimo documento sul sistema informativo
Far gestire da un fornitore l'invio delle fatture ai clienti
Studiare un processo in cui, una volta generate le fatture, esse vengano fatte pervenire a un operatore terzo che provveda all’imbustamento, all’affrancatura e alla spedizione delle fatture cartacee
Permettere ai clienti di scaricare le fatture via web
Permettere che, una volta generate le fatture, esse vengano inserite in un sistema informativo navigabile via Internet e, dopo adeguata autenticazione, scaricate agevolmente dal cliente
Permettere una rapida consultazione di tutti i documenti aziendali
Centralizzare i dati aziendali rendendoli disponibili a tutti gli utenti dei diversi processi aziendali, ognuno in base al proprio ruolo