L’impresa

FF Automazioni S.n.c. nasce nel 2000 a Poviglio di Reggio Emilia.  L’azienda realizza quadristica e impiantistica per l’automazione civile e industriale, sviluppa progetti per l’implementazione di tecnologie avanzate (PLC, trasmissione dati con sistema CAN, ecc.) e crea circuiti stampati con componentistica integrata a montaggio standard o in superficie. FF Automazioni ha conquistato importanti nicchie di mercato grazie a una produzione innovativa che coniuga efficienza e flessibilità del prodotto con economicità e semplicità d’installazione. Nel 2009, in virtù della propria crescita, si è trasferita a Sorbolo di Brescello.

L’installazione di Panthera

Determinate funzionalità di Panthera si sono rivelate estremamente efficaci:
– La Produzione su ordine, che lega l’ordine cliente a tutte le attività gestionali e produttive per portarlo a termine, ha consentito un controllo più efficace della commessa e una maggiore reattività.
– Il monitoraggio di impegni e scorte ha snellito il processo di acquisto: le giacenze sono diminuite, il magazzino e i prelievi sono più organizzati e gli ordini di acquisto di materiali standard sono facilitati.
– Il sistema cataloghi e listini consente di consultare i cataloghi dei fornitori direttamente da Panthera e di scegliere eventuali nuovi prodotti da acquistare.
– Sono stati creati schemi di codifica per i prodotti finiti, per i materiali di acquisto, per gli articoli convertiti da catalogo esterno e per i materiali inviati dai clienti per lavorazioni esterne: tutto è organizzato, monitorato, controllabile in ogni momento.

I vantaggi ottenuti

  1. Monitoraggio dell’avanzamento della produzione e della spedizione per singolo ordine cliente.
  2. Gestione snella del processo di acquisto: informazioni aggiornate sulla necessità di approvvigionamento e .maggior correttezza delle giacenze di magazzino.
  3. Monitoraggio dei prezzi di acquisto imposti dai fornitori, rispetto ai cataloghi dei produttori.
  4. Correttezza e completezza delle anagrafiche, grazie al codificatore.
  5. Possibilità di lanciare le produzioni, impegnare i componenti e monitorare gli avanzamenti di ogni ordine di vendita.
  6. Generazione di stampe personalizzate di liste di prelievo (totali o residue) per ubicazione, legate direttamente agli ordini di lavorazione e gestione degli scarichi e dei carichi di produzione in maniera automatizzata, ma con la possibilità di gestire facilmente di eccezioni e correzioni per produzioni personalizzate.
  7. Maggior controllo delle condizioni bancarie, riconciliazione automatica e manuale dell’estratto conto, gestione finanziamenti e importazione cespiti sul gestionale.
Connettiti con Panthera