Collocare i sistemi nei nostri data center consente alle imprese di aumentare i livelli di affidabilità delle proprie infrastrutture abilitanti e massimizzare la qualità dei servizi informatici erogati ai propri utenti interni. Tutto questo, grazie alla possibilità di integrare architetture di data center e infrastrutture di telecomunicazioni in un’unica soluzione.
Utilizzare servizi shared consente inoltre di accedere alle tecnologie più avanzate, sfruttando le economie di scala attraverso la condivisione di professionalità, competenze, soluzioni infrastrutturali e piattaforme di gestione di elevata qualità.
La continuità del business del cliente diventa in questo modo la principale preoccupazione, che viene garantita da SLA concreti e misurabili e da un ampio ventaglio di asset a supporto della service assurance, quali monitoraggio continuativo, presidi tecnici on site, certificazioni dei data center e dei processi operativi.
La disponibilità di applicazioni e di competenze professionali, la flessibilità delle architetture, l’attenzione alla sicurezza e soprattutto la capacità di proporre soluzioni integrate e innovative di ICT outsourcing e telecomunicazioni sono i punti forza di questa soluzione.
L’outsourcing si articola in una proposizione di offerta che integra servizi shared di livello enterprise con l’utilizzo di infrastrutture customer dedicated che, grazie anche alla presenza di team di specialisti competenti su tutti i principali ambienti elaborativi e a un presidio continuativo 24/7, consentono di ottimizzare l’architettura e la gestione delle piattaforme informatiche delle aziende nostre clienti.