Panthera: la soluzione di software gestione vendite e software gestione clienti per garantire consegne puntuali e clienti soddisfatti
Per ogni cliente, la puntualità delle consegne rappresenta un elemento determinante della qualità del servizio ricevuto. Inseguendo questa esigenza, la soluzione di software gestione clienti e software gestione vendite di Panthera prevede un modulo ATP (Available To Promise), che analizza tutte le risorse coinvolte e permette di verificare subito se riuscirai a rispettare la data di consegna o se è necessario proporre al tuo cliente di posticiparla (o, in determinati casi, anticiparla).
ATP è un elemento cruciale nella gestione dei rapporti con la clientela. Il software gestione clienti è in grado di prevedere le quantità che possono essere prodotte entro una determinata data, per poter consegnare l’ordine che è stato fatto da parte del cliente. Sulla base dei dati dei materiali e della corretta allocazione delle risorse, l’ATP può essere derivato. È inoltre importante considerare il fattore della domanda mentre si prevede l’ATP. Nello specifico, i fattori che concorrono al funzionamento del software gestione clienti con il modulo ATP sono:
- Inventario corrente: prodotti a portata di mano che sono prontamente disponibili per la spedizione urgente;
- Ordine di vendita: si tratta di un rapporto che sostiene la vendita. Questo rapporto sarà emesso dal venditore al compratore prima di spedire i prodotti al cliente. La quantità del prodotto nell’ordine di vendita è la quantità impegnata per il cliente anche se si trova a disposizione in magazzino;
- Ordine di acquisto: un documento creato dal cliente. Quando è approvato, agisce come un accordo tra il cliente e il venditore e viene usato per ordinare la merce;
- Scorta di sicurezza: è lo stock che si conserva per affrontare la domanda improvvisa e l’inventario in ritardo.
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