Ordini di Acquisto
Il portafoglio di acquisto ordini può essere alimentato manualmente attraverso l’immissione di ordini di acquisto puntuali o mediante processi automatici, basato su parametri preconfigurati e specifici per tipologia di acquisto come per esempio l’approvazione delle richieste di acquisto, la promozione di richiesta di offerta, l’approvazione dei suggerimenti di approvvigionamento da MRP.
Panthera permette un’efficiente gestione delle procedure di approvazione degli ordini di acquisto attraverso la possibilità di associare a ciascun ordine un preciso iter di validazione che può coinvolgere diversi dipartimenti/utenti preposti al suo controllo (per esempio controlli amministrativi o direzionali). Questa funzione è resa possibile attraverso la definizione di un workflow.
La funzione di stampa dell’ordine permette di stampare la copia cartacea della conferma d’ordine e, se previsto in termini di gestione documentale, provvedere all’archiviazione digitale e all’eventuale inoltro per fax o eMail al fornitore stesso.
Con Panthera, la direzione acquisti può velocemente conoscere la consistenza del proprio portafoglio ordini di approvvigionamento grazie alle numerose interrogazioni e stampe, a quantità e a valore, messe a disposizione. Panthera consente infatti di avere sempre sotto controllo, in termini di quantità e di valore, gli ordini immessi e inevasi, di cui si attende la consegna da parte del fornitore, quelli evasi parzialmente, di cui si attende il saldo e quelli saldati completamente.
Panthera mette inoltre a disposizione diversi strumenti di analisi sugli acquisti, attraverso:
- Statistiche sull’acquistato: prospetti statistici che permettono di ottenere informazioni relative all’acquistato in un determinato periodo (specifico o annuale), anche in relazione a periodi precedenti (confronti marginali).
- Analisi di Business Intelligence: analisi dell’acquistato segmentato per fornitore, prodotto, periodo di acquisito, confronto fra fornitori.