Il modulo Marketing di Panthera è parte integrante dell’applicazione: le informazioni prodotte dalle diverse funzioni aziendali (vendite, acquisti, logistica, amministrazione) si trasformano in materia grigia, usata per generare nuove azioni di marketing. Tale interazione fra reparti avvierà un circolo virtuoso che permetterà di instaurare relazioni profittevoli con i clienti acquisiti e nuove relazioni con quelli potenziali.
I clienti possono essere classificati e raggruppati in cluster, su cui intervenire in modo peculiare. Si possono eseguire campagne di marketing (telemarketing, e-mail marketing ecc.), identificandone costi e ricavi previsti, tracciandone i singoli feedback e attivando i possibili follow up. Il marketing genera quindi opportunità per il commerciale. L’intero processo – l’acquisizione del nominativo, l’esecuzione delle campagne, gli appuntamenti, fino all’emissione dell’offerta al potenziale cliente – viene condotto e controllato da Panthera.
La gestione dei competitor, infine, permette di classificare i punti di forza e di debolezza delle altre offerte rispetto alla propria: una cartina al tornasole della propria competitività sul mercato.