Il modulo Marketing di Panthera è parte integrante nel disegno dell’applicazione: le informazioni prodotte dalle diverse funzioni aziendali (vendite, acquisti, logistica, amministrazione) si trasformano in materia grezza, usata per generare nuove azioni di marketing. Queste, a loro volta, forniranno indicazioni vantaggiose per il resto dell’azienda che, ancora, produrrà nuovi stimoli per il marketing.
Tale interazione fra reparti avvierà un circolo virtuoso che permetterà di instaurare relazioni profittevoli con i clienti acquisiti e nuove relazioni con quelli potenziali.
Sui clienti, acquisiti e no, è possibile eseguire attività di marketing one to one o one to many; questi infatti possono essere classificati e raggruppati in cluster, su cui intervenire in modo peculiare. Si possono eseguire campagne di marketing (telemarketing, eMail marketing ecc.), identificandone costi e ricavi previsti, tracciandone i singoli feedback e attivando i possibili follow up. Il marketing genera quindi opportunità per il commerciale. L’intero processo (l’acquisizione del nominativo, l’esecuzione delle campagne, gli appuntamenti, fino all’emissione dell’offerta al potenziale cliente) viene condotto e controllato da Panthera.
La gestione dei concorrenti, infine, permette di classificare i punti di forza e di debolezza delle altre offerte rispetto alla propria: una cartina al tornasole della propria competitività sul mercato.