Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti, scrivici a [email protected] per ricevere la registrazione del webinar.
Webinar operativo dedicato ai Clienti Panthera
Slitta al 1 luglio 2022 l’abolizione dell’Esterometro e con esso l’obbligo di gestire le operazioni da e verso l’estero (UE o extra-UE) tramite fatturazione elettronica. Operazione che resterà opzionale fino al 1 luglio 2022. L’esterometro quindi sarà sostituito dal tracciato XML della fatturazione elettronica per trasmettere le operazioni con l’estero.
Clienti e fornitori esteri continueranno a ricevere ed inviare la fattura in formato cartaceo. Le imprese italiane, invece, dal 1 luglio 2022, saranno obbligate a trasmettere al Sistema di Interscambio (SdI) il file della fattura elettronica (XML), sia in caso di operazioni attive (intracomunitarie o extra-UE) sia in caso di acquisti dall’estero.
A tal proposito l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato in data 28 ottobre 2021 le nuove specifiche tecniche (versione 1.7).
Nel corso di questo webinar di carattere operativo illustreremo l’ambito normativo e come utilizzare Panthera per adempiere a queste nuove regole.
Un focus particolare verrà dedicato anche al tema del recupero dell’IVA in caso di fallimento tramite nota di credito semplificata.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita direttamente dal vostro pc.
Il giorno dell’evento, qualche minuto prima dell’inizio, invieremo via email agli iscritti il link per partecipare alla sessione web.